STEFANACONI: ATTENTATO DANNEGGIA COMPATTATORE DEI RIFIUTI


Il luogotenente Sebastiano Cannizzaro

(STEFANACONI)  Un grave atto intimidatorio è stato perpetrato nelle ore notturne a cavallo tra martedì e mercoledì scorso.
A farne le spese, un autocompattatore di proprietà della ditta Capomolla che gestisce il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani.
Ad accorgersi del grave gesto, che acuisce la preoccupazione dei cittadini sempre più provati dal continuo stillicidio di episodi criminosi, è stato il dipendente dell’impresa che presso il proprio domicilio aveva in custodia l’automezzo.
Subito allertati, giungevano sul posto  i vigili del fuoco ed i militari della stazione dei carabinieri di Sant’Onofrio, guidata dal luogotenente Sebastiano Cannizzaro, che avviavano le prime indagini del caso, anche se non sembrano esserci dubbi sulla natura dolosa dell’incendio.
La notizia dell’atto intimidatorio si è subito diffusa in paese anche perché i cittadini hanno notato che l’abituale servizio
mattutino di raccolta e smaltimento dei rifiuti non era operativo.
Dello sconcerto dell’intera comunità si è fatto interprete il sindaco Salvatore Di Sì che ha espresso la piena solidarietà all’impresa Capomolla ed ha ribadito la piena disponibilità dell’amministrazione comunale a supportare logisticamente l’azienda per consentire comunque l’espletamento del proprio lavoro in questo difficile momento.
     

                           (Raffaele Lopreiato Gazzetta del Sud 24/05/2012)