È morto Steve Jobs, il mondo della Mela è in lutto.

Steve Jobs
Nel 2004 aveva comunicato del cancro che lo aveva colpito e lo scorso 25 agosto aveva annunciato le sue dimissioni irrevocabili da amministratore delegato dell'azienda,  consapevole e cosciente dell’aggravarsi della sua malattia, oggi, quarantun giorni dopo è arrivata la tanto temuta quanto attesa notizia.
A finirlo è stato quel male che per anni lo ha tormentato e lentamente consumato. Ma che non gli ha impedito di cambiare per sempre il modo di pensare la tecnologia. La notizia è arrivata attorno alle 19:30 di ieri (l'1:30 in Italia) ed è immediatamente rimbalzata su Twitter e su Internet, in ogni angolo del mondo.
Tutti ricordano, il discorso del 2005 dove Steve Jobs davanti agli studenti dell'Università di Stanfor, esortò dicento «Siate affamati, siate folli», racchiudendo in queste poche parole la propria filosofia di vita, un invito a provare, a rischiare. La straordinaria vita professionale di Steve Jobs inizia da un garage dove fonda Apple, passando negli anni successivi all'iBook, al MacBook, al G4, poi l'iPhone e l'iPad, e finisce con un’azienda leader mondiale nel settore dell’hi-tech.