I lavori in prossimità dell'incrocio con la strada com.le Barone |
Sono iniziati i lavori per la messa in sicurezza della sede stradale S.P. n. 15, Sant’Onofrio-Stefanaconi, gli operai hanno iniziato a rimuovere parte degli alberi siti sul confine, ed impostare i lavori volti alla messa in sicurezza della carreggiata.
I lavori finanziati con fondi Fintecna, in attuazione della Legge Finanziaria n. 296/2006, ed appaltati dalla Provincia di Vibo Valentia, sono stati aggiudicati alla ditta Martino di Arena, per un importo complessivo di euro 97.000,00, e permetteranno la realizzazione di tutte le opere volte alla messa in sicurezza dell’intero tratto.
La Strada Provinciale, che presentava una sezione inadeguata alla normativa vigente, sarà sensibilmente migliorata attraverso l’allargamento della carreggiata, il potenziamento del sistema di raccolta delle acque meteoriche e l’eliminazione di alcune lievi situazioni di dissesto del piano viabile.
L’importante intervento, permetterà di migliorare la visibilità della circolazione dei veicoli, in prossimità dell’incrocio con la strada comunale “Barone”, dove è stata predisposta la rettifica della curva, allargando il raggio di curvatura dagli attuali ml. 110,00 ai 290,00 ml. e prevedendo l’installazione di barriere metalliche di sicurezza (guardrail).
Infine, all’interno della frazione Morsillara, il progetto prevede la realizzazione del marciapiede, ed in prossimità dell’incrocio con la strada comunale San Nicola, un muro di contenimento e la realizzazione di una piccola piazzola.