RICORSO INFONDATO DELLA OSMA NEI CONFRONTI DEL COMUNE DI SANT’ONOFRIO

(Sant'Onofrio) Resta perfettamente legittima la nota interdittiva della Prefettura, originata da un rapporto della Guardia di finanza e relativa alla ditta "Osma" (Organizzazione servizi mense aziendali) di San Nicola da Crissa.
Il Tar di Catanzaro, ha dichiarato «infondato» il ricorso della ditta "Osma", rivolto contro Prefettura, Ministero dell'Interno, Provincia di Vibo Valentia e Comune di Sant’Onofrio.
Al Comune di Sant'Onofrio, difeso dall'avv. Daniela Fuscà, la ditta "Osma" contestava il provvedimento con cui il 6 novembre 2010 veniva dato atto che non si poteva stipulare il contratto di aggiudicazione del servizio per le mense scolastiche, in quanto una nota della Prefettura segnalava «tentativi di infiltrazioni mafiose tendenti a condizionare gli indirizzi dell'appaltatore».
Il Tar spiega in sentenza che «non si possono escludere eventuali forme di contiguità con ambienti della criminalità organizzata» e tale valutazione è rimessa alla discrezionalità del Prefetto, non potendo il giudice amministrativo sindacare nel merito.