MAIERATO: DOPO LA FRANA SI GUARDA A RICOSTRUIRE LA SPERANZA

(MAIERATO) Con i pubblici comizi di ieri sera si è ufficialmente chiusa la campagna elettorale.
La parola passa ora agli elettori che avranno in queste ore che precedono l’apertura delle urne la possibilità di meditare sulla scelta migliore.
In campo due le possibili alternative.
Da un lato il sindaco uscente Sergio Rizzo che, seppur con una lista largamente rinnovata, rilancia la sua proposta di governo nel solco della continuità riproponendosi per il terzo mandato consecutivo, come sempre sostenuto dalla lista “Campana”.
Dall’altro lo sfidante Danilo Silvaggio sostenuto dalla lista “Maierato in Movimento” composta nella sua interezza da giovani esordienti sulla scena della politica locale.
La sfida elettorale oltre che un confronto sulle diverse proposte programmatiche per il futuro costituirà anche un banco di prova sull’operato del sindaco Rizzo e della sua squadra nella gestione dell’emergenza frana.
Sulla incisività o meno dimostrata dall’amministrazione uscente nel processo di ricostruzione del territorio e del suo sistema socio-economico a seguito dell’evento calamitoso del 15 febbraio 2010 si soffermerà il giudizio di buona parte del corpo elettorale nel suo orientamento a favore di Rizzo o dell’alternativa Silvaggio.
(Raffaele Lopreiato Gazzetta del Sud 04/06/2016)