STEFANACONI, DI SÌ: «SERVE UNA VENTATA DI NOVITÀ»

L'intervento di saluto del Presidente De Nisi
(STEFANACONI) Presentati ieri pomeriggio, presso la biblioteca comunale ed alla presenza di un folto pubblico di sostenitori e simpatizzanti, i candidati ed il programma amministrativo della lista “Di Sì per l’Unità”.
A fare gli onori di casa, il candidato a sindaco Salvatore Di Sì, che nel suo intervento di saluto ha posto l’accento sulla “ventata di novità” che la compagine che lo sostiene intende portare nel contesto politico e amministrativo di Stefanaconi.
Una discesa in campo che “acquisito il clamoroso fallimento della politica locale di centrodestra incapace di elaborare proposte di governo organiche e credibili”, si fonda sulla “convergenza di idee e passione civile di uomini e donne da sempre in prima fila per lo sviluppo ed il rilancio sociale della nostra comunità, che oggi di sicuro non attraversa uno dei suoi momenti migliori”.
Tanti i “punti critici” del territorio individuati e sui quali la lista guidata da Di Sì intende intervenire con decisione per “realizzare l’auspicato salto di qualità”.
Tra questi, il ripristino del decoro urbano ed ambientale, la promozione culturale, la tutela della sicurezza dei cittadini e dell’ordine pubblico, il miglioramento della viabilità e dei servizi”.
Nello specifico, il programma sottoposto all’attenzione degli elettori prevede tutta una serie di interventi che nelle intenzioni degli estensori contribuirà in “modo determinante a costruire la Stefanaconi di domani”.
In tal senso, l’amministrazione Dì Sì opererà con decisione sin dal suo insediamento per il “completamento della rete di smaltimento dei reflui urbani, l’ampliamento del cimitero, la riqualificazione degli edifici comunali e l’apertura dell’asilo nido comunale”.
Grande attenzione sarà prestata in particolare alla redazione del Piano strutturale comunale che oltre ad essere un “indispensabile volano di crescita economica, servirà ad orientare correttamente lo sviluppo urbanistico del paese a partire dalla riqualificazione del centro storico e dal rilancio della popolosa frazione Morsillara”.
Anche in materia di tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini il capolista Di Sì intende intervenire con decisione attraverso la prevista “installazione di panelli fotovoltaici su tutti gli immobili di proprietà comunale ed il potenziamento della raccolta differenziata dei rifiuti”.
                   (Raffaele Lopreiato gazzetta del sud 22/04/2012)