FILOGASO:LISTA RIZZO UN PROGETTO POLITICO INCENTRATO SUL SERVIZIO


Antonio Rizzo
(FILOGASO) Una chiara ed inequivocabile discontinuità con l’ultima esperienza amministrativa.
Questo lo slogan che sin dalla presentazione delle compagini in lizza per la competizione elettorale del  6 e 7 maggio prossimi ha caratterizzato l’azione della lista “Al servizio del cittadino e del territorio” guidata dal candidato a sindaco Antonio Rizzo.
Una linea che si ripropone anche nelle linee programmatiche presentate ai cittadini contestualmente all’impegno ad “operare con la serietà che impone la consapevolezza della grave crisi economica che investe il Paese”.
In tale ottica, la lista “Al servizio del cittadino” si prefigge “parlando sempre il linguaggio della verità”, di incentrare la propria azione amministrativa su una “gestione oculata delle risorse capace di contenere la spesa pur garantendo l’erogazione dei servizi essenziali”.
In particolare, lo schieramento civico si propone di “rilanciare l’edilizia pubblica e privata attraverso il fattivo coinvolgimento dei cittadini e delle rappresentanze di categoria nella stesura del Piano strutturale comunale.
Una attenzione particolare verrà inoltre dedicata al rilancio urbanistico e paesaggistico del paese attraverso interventi mirati alla “riqualificazione e completamento di tutte le opere pubbliche lasciate in questi anni dall’amministrazione uscente nel più assoluto degrado”.
Altro tema al centro della futura azione amministrativa sarà per Rizzo il “rafforzamento delle politiche sociali,  in piena sintonia con le realtà del volontariato e dell’associazionismo religioso”.
Corposo anche il capitolo del programma dedicato al complessivo miglioramento della qualità della vita dei cittadini attraverso il varo di politiche di sviluppo che, accedendo alle risorse comunitarie, nazionali e regionali, consentano il “ripristino del decoro urbano e delle aree attrezzate, il completamento della rete di distribuzione del gas metano, l’implementamento delle fonti di energia rinnovabile”.
Il tutto, per Rizzo, in un contesto di “grande partecipazione democratica nella quale sarà cura degli amministratori prestare la dovuta attenzione ai reali bisogni di tutti i cittadini”.
  
(Raffaele Lopreiato gazzetta del sud 21/04/2012)