SABATO AL VIA LA MANIFESTAZIONE DEL CIRCOLO PD “SANT’ONOFRIO VALE”

Ruffa
(SANT‘ONOFRIO) Si svolgerà il prossimo 7 settembre, nella suggestiva cornice della centralissima piazza Umberto I, la festa cittadina del Partito Democratico.
La manifestazione, fortemente voluta dal segretario Giuseppe Ruffa e dal direttivo del locale circolo è stata resa possibile grazie alle generose sottoscrizioni volontarie di numerosi iscritti e simpatizzanti.
"Festa Democratica. Perché Sant'Onofrio vale": questo il filo conduttore dell'iniziativa che di sicuro sarà arricchita da partecipati momenti di confronto e dibattito sulle problematiche di più stringente attualità sia a livello nazionale, dove il dibattito politico è animato dalle vicende relative alla decadenza da parlamentare di Silvio Berlusconi e dalla lotta ormai entrata nel vivo per la successione nella leadership del Pd, che a livello regionale dove sotto la lente d'ingrandimento verrà messa la "fallimentare gestione della coalizione di centrodestra a guida Scopelliti".
Non mancheranno, naturalmente, gli spunti di riflessione sul livello locale dove in più occasioni il circolo cittadino del Pd ha avuto modo di assumere posizioni fortemente critiche nei confronti dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Tito Rodà ed in particolare sulla recente vicenda relativa alla preannunciata privatizzazione dell‘asilo nido comunale.
Prevista per l'occasione la presenza in paese dei vertici regionali e provinciali del partito.
La festa democratica sarà inoltre caratterizzata da un tributo musicale all'indimenticato cantautore di origine crotonese Rino Gaetano con l'annunciato concerto, a partire dalle ore 21.30, della "Rino's Band".

(Raffaele Lopreiato)