SANT’ONOFRIO: A ROSSANA LA FORTUNA LA TARGA CASTROCARO RAI

Rossana La Fortuna
SANT’ONOFRIO. È arrivata a Olivieri dal Vibonese. Giovanissima ma con un talento vocale ormai Riconosciuto in ambito nazionale, tanto che all’unica tappa siciliana del festival di Castrocaro “Voci nuove-Volti nuovi” Rossana La Fortuna, 19 anni di Sant’Onofrio, ha partecipato in qualità di ospite. A volere la sua esibizione è stato Fabio La Marca (Flm Grandi eventi Milano) che ha organizzato la serata in collaborazione con il Comune di Olivieri. E a Olivieri Rossana, applauditissima dalla piazza, ha ricevuto la targa Castrocaro Rai.
Ma la giovane cantante di  Sant’Onofrio sarà ancora ospite alla finale, in programma su Rai Uno, mentre il primo luglio Rossana La Fortuna farà “sentire” il meglio di sè alle semifinali in programma alla Reggia di Caserta.
Insomma una ospite di livello portata in esclusiva dalla Flm Grandi eventi Milano. Nel corso della tappa siciliana del festival, condotta dallo show man messinese Gianni Saija e da Vittoria Hyde (speaker di Virgin Radio Network), ad apprezzare le doti canore di Rossana sono stati, tra gli altri e oltre al numeroso pubblico, Massimo Cotto (Rai), Andrea Monteforte (titolare della Prince, cantante e produttore discografico), la giornalista Greta (produttrice discografica), Claudio Fabi (direttore artistico Poligram, etichetta discografica di Battisti) e papà del cantautore Nicolò Fabi, Veronica Russo e Paolo Speziale, docenti di musica. 3

(v.m. Gazzetta del Sud 16-06-2013)