A richiamare la folla delle grandi occasioni, l'appuntamento con la "Festa Bianconera" organizzata anche quest'anno in modo inappuntabile da fan e supporter locali della Vecchia Signora per festeggiare, seppur con qualche settimana di ritardo rispetto alla conclusione del torneo, la riconquista del titolo di Campione d'Italia.
Una riconferma ulteriore di come la formazione di Torino, nonostante le tristi vicende sportive degli ultimi anni, continui di gran lunga ad essere la più amata e seguita in ogni angolo del Belpaese.
E così, dopo il consueto carosello di auto e moto imbandierate di tutto punto che si è snodato per le vie del paese, il variopinto e chiassoso corteo di tifosi si è ritrovato in piazza Umberto, cuore pulsante del paese e per l'occasione caratterizzata dall'installazione di alcune suggestive gigantografie riproducenti i momenti salienti che hanno caratterizzato il campionato appena concluso, per dare il via ufficiale al ricco programma dei festeggiamenti.
In apertura, per la gioia dei tantissimi bambini presenti, il frenetico e coinvolgente ballo dei tradizionali Giganti e, a seguire, un apprezzato concerto di musica leggera.
A rendere ancora più "dolce" l'evento, la degustazione del prelibato gelato offerto a scopo promozionale da un noto produttore della vicina Pizzo.
Una festa, in definitiva, che seppur in partenza destinata ad una sola fazione sportiva, ha poi saputo nei fatti coinvolgere l’intera comunità santonofrese regalando alle diverse centinaia di partecipanti un importante momento aggregativo all’insegna del sano divertimento.
(Raffaele Lopreiato Gazzetta del Sud 18/06/2013)