Il cons. prov.le Salvatore Di Sì |
(SANT’ONOFRIO) Un contributo economico di rilievo per rilanciare l’impiantistica sportiva comunale.
Questo il senso delle due deliberazioni di giunta provinciale (n. 49 e n. 50 dell’8 marzo 2012) con le quali l’esecutivo guidato dal presidente Francesco De Nisi ha provveduto ad assegnare al comune di Sant’Onofrio ulteriori preziose risorse finanziarie per un importo complessivo di circa 35mila euro.
Si tratta di somme derivanti dall’utilizzo delle economie di precedenti lavori eseguiti dall’Amministrazione provinciale nell’ambito del programma di ammodernamento dell’impiantistica sportiva di proprietà dei comuni del vibonese.
A darne notizia, il consigliere provinciale Salvatore Di Sì che, nel mettere in risalto “il fattivo impegno del presidente De Nisi per questo ulteriore finanziamento che va ad aggiungersi al precedente contributo già assegnato di 100mila euro”, non manca di evidenziare come gli interventi programmati siano finalizzati in particolare “all’ammodernamento ed alla messa in sicurezza del campo sportivo comunale utilizzato dalle locali società calcistiche che ormai da anni svolgono la loro insostituibile opera di formazione ed educazione dei giovani ai valori dello sport e del vivere civile”. (Raffaele Lopreiato)