SANT’ONOFRIO:ARGIRÒ E POLICARO (UDC) SI PROCLAMANO GARANTI DI UNA BUONA GESTIONE

Argirò

(SANT’ONOFRIO) Dopo la recente presa di distanze dal sindaco Tito Rodà e dall’esecutivo che lo affianca, il gruppo consiliare dell’Udc chiarisce il suo nuovo ruolo  all’interno dell’amministrazione comunale di centrodestra.
La precisazione segue di pochi giorni le dimissioni di Nicola Argirò da presidente del consiglio comunale e la contemporanea decisione dello stesso, affiancato dal consigliere Tonino Policaro, di rimettere al sindaco le deleghe loro assegnate al momento dell’insediamento.
In una nota, i due amministratori dello scudocrociato dopo aver evidenziato che il “naufragio del paese è cosa ormai ben nota a tutti” puntualizzano di non ritenersi affatto “responsabili” di questo stato di cose in quanto proprio per “l’impossibilità di dialogo con il sindaco” sono stati costretti a lasciare le “poche poltrone” loro assegnate.
Tra i tanti problemi irrisolti che hanno determinato la “caduta libera del paese verso l‘abisso”, il gruppo consiliare Udc ricorda le tante proposte avanzate senza però alcun esito positivo.
Policaro
Tra queste, la fruizione del centro di aggregazione sociale, lo sblocco dei lavori di ampliamento del cimitero comunale, la riduzione delle indennità del sindaco e degli assessori a favore della stabilizzazione a tempo pieno dei lavoratori socialmente utili, la pulizia del paese, il funzionamento della raccolta differenziata dei rifiuti”.
Ciò nonostante, i consiglieri Argirò e Policaro ribadiscono la loro nuova linea politica che li porterà ad essere “né opposizione né parte integrante di una maggioranza di cui non si condividono metodi e scelte, ma garanti di una buona amministrazione”.
Per il raggiungimento di tale obiettivo gli amministratori dell’Udc ribadiscono di voler “lavorare senza sosta fino a quando il sindaco non si sveglierà, facendosi carico dei mille problemi della gente”.

(Raffaele Lopreiato Gazzetta del Sud 23-03-2013)