SANT'ONOFRIO: RICHIESTA LA MODIFICA DEI PROGETTI INTEGRATI PER LE AREE RURALI

(SANT'ONOFRIO) Una richiesta di sostituzione dell’intervento precedentemente nell’ambito dei Piar (Progetti integrati per le aree rurali) 2007-2013, è stata di recente inoltrata dal comune di Sant’Onofrio alla Provincia di Vibo Valentia. A stabilirlo, la deliberazione n. 64 del 9 dicembre 2013 adottata dalla giunta comunale guidata dal sindaco Tito Rodà.
Alla base della richiesta di sostituzione, che riguarda un contributo di centocinquantamila euro ammesso a finanziamento nell’ambito del "Piar Viv’Amenity", la presa d'atto che il previsto intervento di "captazione acqua e potenziamento dell’acquedotto rurale Gringia-Crocicella" verrà diversamente realizzato attraverso uno specifico accordo sottoscritto con le Ferrovie s.p.a.
Da qui la conseguente decisione dell’esecutivo Rodà di riversare il contributo ottenuto sull’altro progetto a suo tempo presentato nell’ambito del partneriato Piar e che prevede interventi per l’ammodernamento e messa in sicurezza della rete viaria rurale.
In particolare gli interventi previsti interesseranno le arterie che collegano il centro abitato con le località Melana, Carcarello, Crocicella-Scarpaleggia, Ziparelli e Mangiasego.


(Raffaele Lopreiato)