IL “SANT’ONOFRIO CALCIO”DOMANI DEBUTTA IN SECONDA CATEGORIA

Petrolo - Primavera
(SANT’ONOFRIO) L’appuntamento è per domenica prossima a Pizzo per l’incontro di apertura del campionato che il Sant’Onofrio calcio disputerà con i padroni di casa del Napitizia.

Un’occasione che sancisce, seppur in extremis, l’atteso ritorno del calcio locale nel campionato di Seconda categoria, grazie al titolo ceduto dal Real Piscopio.
Alla guida della società è stato chiamato Franco Petrolo.
Artista a tutto tondo e da sempre in prima fila nella promozione di iniziative aggregative, Petrolo da qualche anno, forse memore dei suoi trascorsi giovanili, ha riscoperto la passione per il calcio dilettantistico impegnandosi in prima persona a livello dirigenziale.
“Sport ma non solo” è il motto della società, impegnata ad offrire ai giovani atleti tesserati la possibilità di vivere un’esperienza formativa a trecentosessanta gradi. 
Ampia e motivata la rosa dei calciatori a disposizione nella quale spiccano alcuni giovanissimi atleti locali ai quali di sicuro non mancheranno le occasioni per mettersi in mostra. 
A guidarla, lo staff tecnico composto dai mister Gino Naccari e Giacinto Grillo coadiuvati, nella veste di preparatore atletico, da Melo Cosentino, indimenticato capitano e bandiera della Vibonese. 
Sulle motivazioni alla base della nuova avventura si sofferma Petrolo che evidenzia come la “società deve diventare il testimonial non solo calcistico ma anche culturale del rilancio della nostra comunità attraverso un impegno concreto sotto il profilo sportivo, ma anche sociale e culturale”.
Per tale ragione, il presidente esorta gli sportivi santonofresi a “stare vicini alla squadra”.
“Tanti sono i sacrifici, anche di carattere economico, che ci accingiamo ad affrontare – conclude Petrolo – ma siamo convinti che ci ripagherà la passione autentica ed il sostegno costante di tutti gli sportivi santonofresi”. 
Questo in dettaglio il nuovo gruppo dirigente della società: Franco Petrolo (presidente), Daniele Primavera (vicepresidente), Antonio Lopreiato, Giuseppe Naccari, Giuseppe Cascas, Nicola Basile, Fortunato Tamburro, Gaetano Lo Schiavo, Gino Naccari, Giacinto Grillo, Carmelo Cosentino.
(Raffaele Lopreiato gazzetta del sud 13/10/2012)