PREVISTA UNA NUTRITA PRESENZA DI SANTONOFRESI ALLA SANTA MESSA E ALL’ANGELUS DI LAMEZIA.


Procedono a gran ritmo i preparativi per la Visita Pastorale di Papa Benedetto XVI a Lamezia Terme (CZ) e Serra San Bruno (VV) del prossimo 9 ottobre 2011.
Di seguito alcune informazioni utili relativi alla Visita Pastorale di Sua Santità Benedetto XVI a Lamezia Terme e a Serra San Bruno.

Il manifesto di benvenuto al Papa Benedetto XVI del Comune di Serra San Bruno

L’organizzazione tecnica dell’evento a Lamezia Terme, è curata dalla Show Net di Ruggero Pegna, la Santa Messa e l’Angelus a Lamezia Terme si effettuerà in un’area immensa, situata di fronte al Centro Agroalimentare, area che può ospitare oltre centomila persone. Il palcoscenico è formato da una struttura larga ben quarantacinque metri interamente coperta. Ai lati, il fronte palco presenterà due mega schermi a led e utilizzate ben dieci torri alte dodici metri che sospenderanno circa duecento diffusori acustici.
Sopra la copertura del palcoscenico sarà installata una gigantesca Croce disegnata dal maestro orafo Gerardo Sacco, ispirata alla Croce di Cortale, opera d’arte destinata a rimanere patrimonio della Diocesi lametina, un altro enorme palcoscenico interamente coperto che ospiterà un’orchestra di cento musicisti e un coro di trecento elementi.
Tra i servizi previsti per i fedeli ci circa trecento bagni chimici, tra cui quelli per disabili e malati, ben cinque chilometri di transenne e un’area, per il parcheggio delle centinaia di pullman previsti. 
Tutti coloro che volessero partecipare all’evento dovranno munirsi del relativo pass distribuito dalla Curia lametina, telefonando allo 0968/21923 dal lunedì al giovedì, dalle ore 9,30 alle ore 12,30.

Pertanto si consiglia a tutti gli interessati alla visita Pastorale di Papa Benedetto XVI di confluire nella predetta area premunendosi di quanto richiesto in tempo utile.
 Lamezia Terme: l’accesso all’interno dell’area sarà consentito a cominciare dalle ore 5.00 del mattino.

Serra San Bruno: l’arrivo del Santo Padre e previsto per le ore 17.15 per motivi di ordine pubblico si invitano i fedeli di giungere a Serra san Bruno entro le ore 14.00.

La Santa Messa e la recita dell’Angelus della mattina del 9 ottobre, dall’area industriale saranno trasmesse ore 10,00 in diretta televisiva su Rai1 ed in mondovisione.

Papa Giovanni Paolo II in visita lla Certosa - 5 ottobre1984