SANT'ONOFRIO:LA SCUOLA DELL’INFANZIA FESTEGGIA L’"EARTH DAY" GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA CON IL PROGETTO "LA TERRA E' NELLE NOSTRE MANI"



(Sant'Onofrio) Favorita anche dal bel tempo si è svolta con pieno successo, nella mattinata di ieri, la giornata dell'ecologia organizzata dalla locale scuola dell'infanzia.
L'iniziativa, resa possibile dal fattivo impegno del corpo docente, ha registrato il pieno coinvolgimento dei bambini che hanno così concluso il percorso di sensibilizzazione alle tematiche ambientali sviluppato nel corso dell'anno scolastico con il progetto "La terra e' nelle nostre mani".
Nello specifico la giornata ecologica, fatta coincidere con L' "Earth day" (Giornata mondiale della terra), ha visto cimentarsi i giovanissimi "tutori dell'ambiente" in una serie di attività manuali finalizzate alla raccolta ed alla differenziazione dei rifiuti precedentemente sparsi nelle aree circostanti la scuola.
Il tutto intervallato da attività ludiche e formative che hanno contribuito ulteriormente  
ad approfondire le tematiche ambientali e naturalistiche. 
A coronamento di tutto poi, un apprezzato pic nic durante il quale i bambini hanno potuto gustare le tante leccornie preparate dalle loro premurose mamme.
Alla manifestazione e' intervenuto anche il dirigente scolastico Raffaele Vitale che ha elogiato la piena riuscita del progetto formativo.
(Raffaele Lopreiato)