Vincenzo Moscato e Onofrio Fusca |
(SANT‘ONOFRIO) Ritorna a Sant'Onofrio il tennis che conta.
A darne notizia, Onofrio Fusca decano del tennis locale e da sempre impegnato nella diffusione di questo sport tra i giovani.
L'occasione per il ritorno sul proscenio, il primo campionato invernale regionale di tennis con la compagine santonofrese che disputerà i decisivi incontri delle prossime due giornate proprio sul campo amico di località Turchese.
E proprio sulla valenza del nuovo impianto si sofferma Fusca che in una nota, dopo aver evidenziato come lo stesso si rivelerà determinante per i "futuri successi sportivi del Tennis Club Sant'Onofrio", esprime il proprio apprezzamento per l'operato dell'ex consigliere provinciale Salvatore Di Sì che a suo tempo "fece proprio il nostro suggerimento di adattare anche per il tennis la struttura inizialmente destinata a campo di calcetto".
Riguardo all'aspetto squisitamente sportivo, Fusca mette in risalto il sorprendente risultato della prima giornata del torneo che ha visto la compagine santonofrese prevalere, dopo un incontro tiratissimo, sul blasonato team di Lamezia Terme.
Il tutto grazie allo stato di forma dimostrato dal quartetto locale, composto oltre che dallo stesso Fusca anche da Giorgio Modafferi, Nunzio Loiacono e Vincenzo Moscato.
Un risultato decisamente incoraggiante e che proietta il tennis club santonofrese verso un brillante superamento del turno se saprà dimostrare la stessa concentrazione nei prossimi due turni casalinghi previsti per questa mattina contro Catanzaro e per domenica prossima contro Soverato.
L'eventuale passaggio al turno successivo coronerebbe un anno di importanti successi conseguiti dal tennis club con due titoli regionali conquistati e con diversi atleti che hanno ben figurato in tornei nazionali.
E proprio come riconoscimento di tutto ciò, il sodalizio sportivo ha ottenuto dal comitato centrale della F.I.T. l'incarico di organizzare proprio a Sant‘Onofrio, presso il centro di aggregazione sociale, la cerimonia finale di premiazione di tutti i vincitori dei campionati regionali a squadre ed individuali. Un evento, questo, ritenuto importantissimo per il rilancio dell’intero movimento tennistico vibonese e che sarà ripreso dall'emittente nazionale televisiva "Super Tennis".
(Raffaele Lopreiato)