S.ONOFRIO: FORZA ITALIA PRONTA A RIMETTERSI I GIOCO

(SANT‘ONOFRIO) A dispetto della vistosa e per molti versi prevista debacle a livello nazionale, Forza Italia tiene a Sant’Onofrio dove con 322 voti ottenuti si piazza subito dietro al Partito Democratico, attestatosi a 411 voti.
Un risultato in percentuale pari al 32% che permette a Filippo Trimboli, segretario cittadino del club “Forza Silvio, e ad Onofrio Fusca, capogruppo del partito di Berlusconi in seno al consiglio comunale, di dichiararsi “soddisfatti” al termine della riunione convocata per una analisi a caldo del voto europeo.
Per i due esponenti forzisti locali, infatti, il “voto ha in particolare premiato l’impegno profuso a favore del candidato espressione del vibonese Mimmo Arena, che con i 221 voti ottenuti si è collocato al primo posto” in quanto a Preferenze individuali.
Trimboli e Fusca, dopo aver evidenziato che il “club è da pochi giorni attivo ed il partito è ancora in via di formazione”, considerano il dato elettorale come un buon “punto di partenza per organizzare un nuovo partito capace di interpretare le esigenze di tutti quei cittadini che tradizionalmente a Sant’Onofrio si riconoscono nell’elettorato moderato e di ispirazione cattolica”.
Per i due rappresentanti politici il percorso non sarà facile ma il voto del 25 maggio è “incoraggiante anche perché l’entusiasmo e la voglia di rimettersi in gioco non mancano” grazie anche alla fattiva vicinanza al club di “tanti giovani”.


 (Raffaele Lopreiato Gazzetta del Sud 01/06/2014)