(Sant'Onofrio) Continua a ritmo spedito il processo di radicamento sul territorio comunale del neo costituito club “Forza Silvio”.
E così, dopo la recente nomina a presidente di Filippo Trimboli, è proprio di queste ultime ore la formalizzazione degli organismi direttivi del partito che a livello nazionale si rifà a Silvio Berlusconi.
In una nota diramata alla stampa, infatti, il presidente Trimboli dopo aver ribadito il “grande entusiasmo” del gruppo di militanti che lo affiancano in questa avventura politica, da comunicazione del nuovo organigramma dirigenziale.
A rivestire l’incarico di capogruppo in consiglio comunale sarà Onofrio Fusca, già coordinatore cittadino di Forza Italia e vicesindaco nella prima fase amministrativa dell’esecutivo guidato dal sindaco Tito Rodà.
Lo stesso Fusca, unitamente a Giuseppe Dinatolo (vicepresidente), Onofrio Marcello (tesoriere) e Raffaele Suppa (delegato ai rapporti con le altre forze politiche) compongono il nuovo direttivo sezionale.
A loro si affiancherà anche il giovane Paolo Lopreiato definito da Trimboli “new entry della politica santonofrese” ed in quanto tale “capace di avvicinare al partito, con il suo entusiasmo e la sua voglia di fare, le diverse realtà giovanili locali”.
Sul piano più squisitamente politico, il presidente Trimboli si sofferma sui lavori del recente consiglio comunale caratterizzati dall’intervento di “grande spessore politico” del neo capogruppo Fusca in quanto improntato ad una apertura totale nei confronti della maggioranza e dell’intero consiglio comunale”.
In tale ottica, Fusca ha ribadito la volontà di fare del club “Forza Silvio” un laboratorio di “idee e proposte da portare avanti con coerenza nelle sedi opportune, anche a rischio di sembrare scomodi per qualche alleato ma sempre nella convinzione che il bene della comunità santonofrese venga prima di tutto e tutti”.
Ribadito infine, da parte di Trimboli, il pieno ed incondizionato sostegno del partito al coordinatore provinciale Domenico Arena, candidato al Parlamento Europeo.
Raffaele Lopreiato Gazzetta del Sud 31/04/2014