L'intervento del Dirigente Scolastico Raffaele Vitale |
(SANT‘ONOFRIO) Nel solco di Expo 2015, la grande esposizione universale attualmente in corso di svolgimento a Milano, anche l’istituto scolastico comprensivo di Sant’Onofrio promuove nelle giovani generazioni i valori dell’agricoltura sostenibile e di una corretta alimentazione.
Un saggio delle attività formative in tal senso realizzate nel corso dell’anno scolastico, si è avuto con il recital svoltosi sabato scorso e curato dal corpo docente della locale scuola dell’infanzia.
Attraverso una serie di interpretazioni a tema, canzoni, gag e scenette musicali bambini e bambine hanno vestito i panni di consumati interpreti, illustrando le virtù nutritive della dieta mediterranea e riscuotendo il pieno apprezzamento del numeroso pubblico presente.
Soddisfazione per la piena riuscita dell’iniziativa è stata espressa dal dirigente scolastico Raffaele Vitale che nel suo breve intervento di saluto ha ribadito la necessità di rafforzare il ruolo della scuola nel processo di formazione della coscienza critica dei giovani, grazie anche al fattivo contributo delle famiglie e delle istituzioni preposte.
La manifestazione è stata infine suggellata dalla consegna simbolica ai bambini delle terze classi di una corona di alloro e di un attestato di frequenza unitamente all’augurio di una piena riuscita del percorso scolastico di scuola primaria che si accingono ad intraprendere dal prossimo mese di settembre, con l’avvio del nuovo anno scolastico.
(Raffaele Lopreiato)